OFFICIAL STATEMENT #16 - QUALIFICHE PER ATLANTA ALLE PORTE, BUCAREST, RECAP WL E NOVITA'

Sono passati oramai quasi 23 giorni dall'ultimo comunicato ufficiale apparso su questa pagina, il Direttivo, lo Staff e tutta la famiglia 0775 intendono scusarsi con Voi per il ritardo, dovuto a semplici inconvenienti tecnici e pratici.

In questi 23 giorni di cose ne sono successe tante, a partire dalla nostra esperienza "dal vivo", nella Fut Champions Cup 2 di Bucarest, passando per le verifiche arrivate per diversi nostri player, arrivando alle prossime qualifiche valide per il terzo evento, che ci vedranno schierati con 18 player tra Playstation ed xBox, tra noi e la nostra eSports Agency.

Partiamo allora proprio dalla trasferta rumena, dolce-amara nei risvolti ma piena di spunti per il nostro cammino.

- BUCAREST -

GodMode ha affrontato, a testa altissima, nei 5 match di swiss, 3 dei primi 10 player al mondo su xBox. Battesimo di fuoco con il pluricampione Tekkz, attuale primo al mondo su xBox, messo in difficoltà nell'andata, finita 0-0 e abile a sfruttare, nel match di ritorno, un generoso rigore + espulsione per il vantaggio, andando poi a vincere 3-0 il primo turno. Nel secondo turno Alessio si impone complessivamente 3-2 contro Kaylan e si ripete nel terzo, battendo per 2 reti ad 1 il temibile Klinger. A questo punto, sarebbe bastata un'altra vittoria per accedere alla seconda giornata del torneo. Eravamo sinceramente convinti sarebbe arrivata, noi e tutti gli altri italiani presenti, ma vuoi l'emozione del primo evento, vuoi l'inesperienza, Alessio soccombe per 2 a 3 contro l'ungherese Molnargabo, che a fine match si scusava per la fortuna avuta e nel match dentro o fuori, la sorte lo poneva contro il campione della scorsa FCC di Febbraio, il tedesco Dullen Mike. Alessio vince l'andata per 2 reti ad 1, sarebbe bastato un pareggio nel match di ritorno per passare lo Swiss Round ma il più esperto (nonostante la giovane età) player del Wolfsburg, al minuto 80' del ritorno realizza il 2-0 che GodMode non riesce a recuperare, salutando cosi, lo ripetiamo a testa alta, il suo primo evento.

I due giorni successivi sono stati poi l'occasione giusta per addentrarci in un mondo fino a quel momento assaggiato da lontano quando l'anno scorso partecipammo alla FCC4 di Atlanta.

Ci siamo stretti intorno agli unici due italiani rimasti in gara, Gabry e Crazy, per sostenerli e cercare di portare a casa esperienza e rinnovata forgia per la community che rappresentiamo.

Noi, gli Elites con il grandissimo Ohm ed Enzo Marty, a fare il tifo insieme allo staff dei Qlash (persone eccezionali) davanti ai monitor dell'anticamera, ci siamo fatti riconoscere attirando simpatie di brasiliani, portoghesi e spagnoli e le antipatie degli inglesi, dei francesi e dei tedeschi, salutando prestissimo Gabry dalla competizione ma "trionfando" con Crazy Fat Gamer fino alla finale PS4, da lui vinta con tantissimo merito, distruggendo praticamente ogni avversario fino alla finale cross console dove, purtroppo, un altro tedesco, Nraseck, ci lasciava con l'amaro in bocca.

Abbiamo salutato Bucarest con una cena tutti insieme (in foto), al 36esimo piano di un grattacielo vicino il nostro Hotel, creando i presupposti per future collaborazioni e nuove iniziative.

- eCLUB WORLD CUP -

Hanno preso il via, invece, due settimane orsono, le qualifiche per la eClub World Cup, la competizione riservata ai team, che schierano un player per console. In questa occasione ha debuttato ufficialmente anche la eSports Agency.

Nzorello e GodMode, rappresentano 0775 eSports nel Pillar 2 mentre Fenzi e Salvinus, sono andati in prestito fino a fine febbraio nella Agency, schierata nel Pillar 3.

Mentre i primi due partivano dal Tier 2, gli altri dovevano scalare le classifiche sin dal Tier 3.

Nella prima settimana tutti e due i team ottenevano una promozione meritatissima contro team molto più quotati. Nella seconda, entrambi mantenevano la classifica di riferimento e nella terza in corso tra ieri ed oggi, Renzo ed Alessio tenteranno ancora la salvezza nel Tier 1, mentre Cristian e Salvatore dovranno cercare di salire di grado, per poi giocare con più tranquillità la prossima settimana.

Infatti, solo chi nella prossima due giorni di qualifica (17 e 18 dicembre) manterrà o si qualificherà per il Tier 1 del suo Pillar, potrà lottare nell'ultimo turno (20 e 21 dicembre) per arrivare nei primi 3 posti validi per strappare il pass per Parigi.

Vi terremo, come sempre, aggiornati.

- FCC3 ATLANTA QUALIFIERS -

Come detto in apertura, sono saliti a 17 i player verificati che avranno la possibilità di partecipare alle qualifiche che si terranno tra Sabato, Domenica e Lunedi prossimi.

Cambiata la formula, solamente Margamat, Nzorello e Godmode hanno diritto all'accesso diretto in fase 2, mentre Andrea Morfino, Andrea Sanguinetti, Salvinus (Agency), Fenzi (Agency), Flaco, Jeff dovranno ripartire dalla Fase 1, insieme ai debuttanti Gerry, Flame, Enrique, Cimmino, Zakinho, Bancale ed al nostro super presidente Piergiorgio Loreti.

A questi, vanno ad aggiungersi altri due player, che verranno ufficialmente presentati a breve dall'eSports Agency, Emanuele Marra e Luigi Ferraioli.

Per completezza di informazione, un altro player del team ha raggiunto la "verifica" questo fine settimana, ma non potrà prendere parte alle qualifiche perché ancora al di sotto dei 16 anni richiesti, il nostro, grandissimo, Lorenzo Francini.

- NOVITA' -

Sicuramente i nostri fan più attenti lo avranno notato, ma da qualche settimana l'altro Presidente Scabot è attivo su Twitch con un canale dedicato, principalmente, alla trasmissione degli eventi a cui partecipano i nostri player.

Che siano qualifiche, tornei interni o competizioni, quasi tutti i giorni sul canale "scabot84", troverete un pò di 0775 in Live a tenervi compagnia, vi consigliamo di lasciare un Follow al canale ed attivare le notifiche per non perdervi nulla, a partire dalle qualifiche eCWC di questi giorni (anche ora alle 12.30 e stasera) fino alle prossime qualifiche per Atlanta.

Il consiglio è sempre lo stesso.... chi non ci segue, resta indietro!


Bucarest cenajpeg


WhatsApp Image 2019-12-11 at 1227111jpeg


WhatsApp Image 2019-12-11 at 1227121jpeg


WhatsApp Image 2019-12-11 at 122712jpeg


WhatsApp Image 2019-12-11 at 122713jpeg